Sei qui: Home Social Media Analytics Social Media Analytics per le Agenzie di Comunicazione

24 -June -2017 - 04:08
Mobile Apps
Social Media Analytics per le Agenzie di Comunicazione

Per le società interessate a utilizzare i social media per fare comunicazione, marketing e dare vita a iniziative commerciali per i loro Clienti, C Cube mette a disposizione delle Agenzie una serie di tools e servizi di alta qualità per monitorare, misurare e comprendere cosa si dice sui loro prodotti e marchi all’interno di blog, microblog, social network, forum, siti di video e contenuti multimediali, wiki, riviste on-line ecc.

Mettiamo a disposizione un set di strumenti analitici per aiutare i vostri clienti a gestire fenomeni di crisi, a monitorare e misurare la reputazione, monitorare i social media, valutare l'efficacia delle strategie di comunicazione, misurare il nesso tra comunicati stampa e rilanci sulla rete. I nostri strumenti e servizi consentono di identificare e trattare on-line con blogger influenti e opinion leader.

  • Dove si svolgono le conversazioni interessanti su una data news?
  • Chi sono i leader e gli influencer?
  • Quale comunità di interessi è legata a quel media?
  • Qual è la portata (audience e diffusione) di queste conversazioni?
  • Qual è la loro influenza?
  • Quali codici sono utilizzati in ogni ambiente?
  • Qual è il potenziale di viralità?

Per rispondere a queste domande C Cube ha realizzato una serie di servizi (disponibili anche in modalità white label) dedicati alle Agenzie di Comunicazione per:

  • Tracciare e misurare la portata, l’impatto e la diffusione di messaggi e comunicati stampa
  • Individuare tendenze, discussioni, temi e argomenti emergenti
  • Accedere a metriche di accesso dettagliate per buzz
  • Quantificare e qualificare la popolarità, lo share-of-voice, il sentiment
Vedi il dettaglio dei servizi disponibili