Sei qui: Home Social Media Analytics Social Media Analytics per le Aziende

24 -June -2017 - 04:07
Mobile Apps
Social Media Analytics per le Aziende

I consumatori stanno parlando della vostra azienda, prodotti e marchi. L’affermazione e la pervasività dei social media ha rivoluzionato il modo in cui le aziende parlano con i consumatori, ma soprattutto il modo in cui questi ultimi parlano delle aziende e dei loro prodotti. I consumatori digitali non si accontentano più di trovare siti dai quali acquistare o dai quali attingere dettagli utili alla decisione; i consumatori digitali cercano il confronto con chi ha già vissuto l’esperienza di quell’acquisto.

Le aziende hanno quindi bisogno di strumenti per tenere sotto controllo queste relazioni, verificare la veridicità di quanto si afferma, eventualmente partecipare a queste conversazioni per costruire relazioni in modi nuovi e diversi con i loro clienti, i media, gli investitori.

C Cube consente alle aziende di monitorare, misurare e capire cosa succede on-line che li riguardi; il servizio Social Media Analytics fornisce informazioni di sintesi e di dettaglio per approfondire e comprendere ciò che è stato detto da clienti, dipendenti, fornitori, investitori e concorrenti. Aiutiamo le aziende a identificare chi guida le conversazioni su prodotti e marche e quanto è seguito, a misurare il tono del buzz (positivo, negativo o neutro), a segmentare i navigatori.
Il servizio fornisce report (con cadenze stabilite insieme al Cliente) o l’accesso ai dati in tempo reale, per aiutare i Clienti a gestire e tutelare la propria reputazione e creare una efficace strategia di social media aziendale.

Vedi il dettaglio dei servizi disponibili