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24 -June -2017 - 04:10
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Social Media Analytics per le Agenzie di Marketing

I consumatori digitali non si fidano più della pubblicità tradizionale; aumentano decisamente i siti di recensione su prodotti e servizi con contenuti prodotti dai clienti. E’ quindi necessario misurare l'efficacia delle vostre campagne, identificare preziosi feedback offerti dai consumatori sui social media, individuare chi tifa (e ha seguito) per i prodotti e le marche dei vostri Clienti. Magari volete ottenere dettagliate informazioni geo-demografiche per vedere come le campagne, prodotti e marchi sono stati recepiti, e capire il vostro target di riferimento per ogni social media disponibile.

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Social Media Analytics per le Agenzie di Comunicazione

Per le società interessate a utilizzare i social media per fare comunicazione, marketing e dare vita a iniziative commerciali per i loro Clienti, C Cube mette a disposizione delle Agenzie una serie di tools e servizi di alta qualità per monitorare, misurare e comprendere cosa si dice sui loro prodotti e marchi all’interno di blog, microblog, social network, forum, siti di video e contenuti multimediali, wiki, riviste on-line ecc.

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Social Media Analytics per le Istituzioni

Nel mondo politico, ogni articolo, ogni evento, ogni notizia scatena centinaia di commenti on-line; nuovi spazi virtuali si sommano e si intersecano: blog, forum, gruppi su Facebook, video su YouTube, commenti rapidi su Twitter, e ogni giorno nascono nuovi social media e nuovi modi di comunicare su questi spazi da parte di appassionati, scettici, esperti, critici.

Rispetto al dibattito in spazi reali, ogni espressione rimane scolpita nelle pagine, è sempre accessibile, a volte anonima,  e le ripercussioni possono durare nel tempo.

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Social Media Analytics per le Aziende

I consumatori stanno parlando della vostra azienda, prodotti e marchi. L’affermazione e la pervasività dei social media ha rivoluzionato il modo in cui le aziende parlano con i consumatori, ma soprattutto il modo in cui questi ultimi parlano delle aziende e dei loro prodotti. I consumatori digitali non si accontentano più di trovare siti dai quali acquistare o dai quali attingere dettagli utili alla decisione; i consumatori digitali cercano il confronto con chi ha già vissuto l’esperienza di quell’acquisto.

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