Sei qui: Home Mobile Apps

24 -June -2017 - 04:08
Mobile Apps
Mobile Business Intelligence: always on

Realizziamo soluzioni di business intelligence con front end sul dispositivo mobile preferito dal Cliente. Grazie alla tecnologia di base PushBI mobile aiutiamo i nostri Clienti a trasformare i dati in informazioni strategiche. Caratteristiche:

  • Rapida implementazione, installazione on-site o utilizzo in cloud
  • Architettura dati a plug-in per le applicazioni Line-Of-Business
  • Database supportati: Microsoft SQL, Oracle, SAP BW, DB2, oltre ad altre fonti dati come SharePoint, Excel, PowerPivot, XML, Atom, RSS
  • Telefoni supportati: iPhone, Android, Windows Phone, BlackBerry
  • Tablet supportati: iPad, Windows Slate, Honeycomb, Cisco Cius e Embedded CE
  • Supporta Microsoft Active Directory
  • Riuso di elementi di reporting esistenti

 

Strategie e design per il mobile.

Navigabilità, flusso delle informazioni, user-experience, integrazione con i sistemi informativi; sono tutti aspetti che il nostro team di esperti in tecnologie e design analizzano prima di procedere alla realizzazione di app per dispositivi mobili.

Progettazione.

La fase di progettazione prevede un piano preliminare ed uno schema di funzionamento dell’app. In questa fase, in parallelo, i grafici provvedono alla realizzazione di un template con schermate di esempio capaci di dare l’idea del prodotto finito. Insieme al Cliente vengono quindi definiti il processo, le schermate ed i componenti dell’applicazione. Un aspetto importante è anche la capacità di progettare e disegnare icone accattivanti e identificare il miglior nome della app, che al tempo stesso evochi l’obiettivo aziendale e abbia capacità attrattive.

Realizzazione.

Durante la fase di sviluppo il nostro team considera il giusto equilibrio fra caratteristiche funzionali e tecniche. Le fasi di rilascio previste prevedono delle anteprime del lavoro svolto tramite una distribuzione dedicata sui dispositivi del Cliente

Aggiornamento.

Data la rapida evoluzione delle componenti tecnologiche degli apparati ed il rilascio continuo di nuove funzionalità nei software di base, le app possono richiedere adattamenti e modifiche che ne garantiscano la compatibilità con le versioni disponibili. In questo caso, operiamo con un piano di manutenzione programmato a garanzia della continuità di esercizio nel tempo, che supportano anche gli aggiornamenti dei contenuti.

Distribuzione.

Nel caso il Cliente non abbia interesse o tempo da dedicare alla distribuzione, C Cube si occupa della fase di distribuzione a livello di Store.

Sito di supporto.

A corredo delle app realizzate, come richiesto dai produttori, il nostro team realizza su richiesta del Cliente anche le pagine web di supporto e promozione e minisiti dedicati.

Promozione in ambito Social Media.

Recensioni, commenti sui blog, buzz marketing, prove su strada, contest su siti specializzati, passaparola su Facebook, Twitter o altri Social Media, sono solo alcuni dei servizi per il coinvolgimento di un maggior pubblico e la condivisione di esperienze che C Cube mette a disposizione per ampliare la distribuzione delle app.