Sei qui: Home Comunicazione Analisi Relazioni Sociali

24 -June -2017 - 04:09
Mobile Apps
Analisi Relazioni Sociali

Le relazioni sociali che si sviluppano sui social media sono in continua crescita.

Facebook raccoglie una gran parte del traffico completo su Internet.

Technorati stima che ogni ora nascano migliaia di blog e ogni giorno siano scritti oltre un milione di articoli, commenti e opinioni dei consumatori su aziende, marchi, prodotti e servizi.

Il monitoraggio dei social media è una componente chiave per un programma completo di gestione della reputazione.

Tale monitoraggio consente di identificare e comprendere come la vostra azienda e i vostri marchi vengano rappresentati dai social media e rende possibile determinare quando e come agire a tutela della vostra azienda.

Tuttavia la raccolta di informazioni non è sufficiente se non supportata da una specifica metodologia che consenta di definire accuratamente le modalità, i criteri e le priorità delle ricerche. I dati raccolti devono essere storicizzati per consentire di riconoscere la nascita e l’evolvere dei trend.

Identificare le fonti più rappresentative e gli autori di blog e commenti che meglio influenzano le opinioni è fondamentale inoltre per comprendere le relazioni sociale e fare previsioni sui comportamenti dei clienti.

 

Soluzioni Correlate