Sei qui: Home Attività Attività Complessità

24 -June -2017 - 04:10
Mobile Apps
Complessità

Con l’ausilio di modelli matematici e metodologie scientifiche, analizziamo il baseline, la complessità e la sostenibilità di sistemi complessi come le Aziende, individuando i punti critici di rottura (fuoriuscita entropica).

Grazie al modello metodologico COMP®, siamo in grado di aggregare informazioni (da fonti e di tipi eterogenei), applicare regole di identificazione dei fenomeni e delle tendenze, fornire indicazioni e suggerimenti, anticipando crisi e conflitti evidenziate tramite mappe di rischio, di complessità, di sostenibilità. Inoltre, caratterizzati dal punto di vista tecnologico dall’utilizzo di algoritmi genetici e reti neurali, realizziamo piattaforme autopoietiche e sistemi predittivi applicabili a differenti dominii, quali ad esempio la logistica, la domotica, la sicurezza stradale, il risparmio energetico, il controllo dell’attenzione.

Le soluzioni proposte mettono in opera (con una visione sistemica ed olistica)

 

 

organizzativamente efficaci, capaci di rappresentare e gestire i rischi reali e percepiti con attività stabili, regolari e di intelligence dello stato e delle dinamiche della sicurezza del sistema azienda o territoriale.

 

Soluzioni Correlate