Sei qui: Home

24 -May -2017 - 00:38
Mobile Apps

ITree - IT RESOURCES
PIANIFICA, OTTIMIZZA E VALORIZZA LE TUE RISORSE IT

ITree monitora gli impegni delle risorse e automatizza i piani di rilascio riducendo al minimo i tempi di fermo delle risorse. Disponibile in cloud o su intranet locale, ITree supporta le organizzazioni nel gestire e valorizzare le professionalità IT.

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Quali vantaggi ti offre ITree

Ottimizza

l'impiego e riduce al minimo i tempi di fermo delle risorse umane

Identifica

e suggerisce le migliori risorse disponibili per le competenze richieste

Traccia

le qualifiche e le certificazioni esistenti

Fornisce

al management la visibilità sulla composizione dei team di lavoro attuale e futuribile

Confronta

la disponibilità di know-how con le esigenze dei commerciali

Fornisce

risultati di qualità in tempo reale

Misura

l'utilizzo delle risorse in relazione alle tecnologie ed agli skills

 

Le aziende cercano nuove efficienze nella gestione delle loro risorse; anche le competenze delle risorse umane, preziosi asset immateriali, contribuiscono in maniera determinante a fissare il valore globale di una organizzazione ed i margini di profitto di una azienda o di una divisione operativa. Ciò comporta la necessità di gestire, misurare e salvaguardare il patrimonio di conoscenze e competenze proprie dei singoli professionisti che operano all'interno delle aziende.

Composto da oltre 1.200 competenze tecnologiche codificate e classificate, l'esclusivo Albero delle Competenze incluso in ITree supporta i responsabili nella individuazione delle competenze richieste per i vari progetti e di quelle disponibili in azienda, per definire il fabbisogno in termini di risorse umane per ogni attività ed assegnare a ciascuna di esse le risorse più idonee, ottimizzandone l'impegno ed il costo.
L'Albero delle competenze, progettato su 3 livelli, è altamente personalizzabile, consentendo alle aziende di aggiungere skills e prodotti IT proprietari. Inoltre la sua flessibilità permette di gestire competenze non tecnologiche ma che il Cliente ritiene core per le sue attività.

Le risorse umane aziendali vengono classificate grazie al nostro esclusivo Albero delle Competenze in base ai loro skills (tecnologie e livello di competenza, certificazioni, lingue ecc.), alle loro esperienze (progetto e settore di mercato), storicizzando il patrimonio delle attività aziendali.
ITree semplifica la scelta delle risorse umane con una serie di automatismi a supporto dei manager, confrontando per ciascuna attività i profili disponibili e quelli ideali: grazie al suo potente e flessibile algoritmo di matching, che a fronte dei profili richiesti per ciascuna attività individua i candidati più idonei in base alle competenze individuali, misura il grado di rispondenza di ciascun profilo e ordina i candidati secondo un indice di idoneità, (opzionalmente, valuta anche le precedenti esperienze nel settore di riferimento del cliente per assicurare una rispondenza ottimale).
Il manager può gestire l'effort e i piani di rilascio delle sue risorse; i sistemi di notifiche e alert visuali consentono all'azienda di ottimizzare l'impegno delle risorse e ridurre al minimo i tempi di mancata fatturazione. Le informazioni su competenze, attività, costi delle risorse (interne o da fornitori), possono essere storicizzate dinamicamente per poter risalire, in caso di necessità, ad una specifica risorsa; le informazioni centralizzate consentono di disporre di CV sempre aggiornati e secondo lo standard aziendale. È possibile infine sfruttare il ricco patrimonio dati per realizzare statistiche e report sulle tendenze, sui requisiti di formazione e di sviluppo, sui livelli di prestazione e di costo, oltre ad altri KPI identificati dal cliente.
I moduli di ITree

IT Resources

gestisce le risorse, siano esse interne o provenienti da fornitori, e le attività su cui sono state impegnate

 

The Tree of Excellence

gestisce le competenze associate alle risorse umane

ITree Suggests

è il modulo che elabora l'indice di idoneità di una risorsa rispetto ad una determinata attività

Competence Center

è il modulo opzionale che storicizza i dettagli delle attività su cui le risorse hanno operato nel tempo

Event Management

il sistema di notifiche ed alert visuali richiama l'attenzione su eventuali criticità

Resume Engine

include gli automatismi per l'aggiornamento dei CV su format aziendali

ITree

è multi azienda, intracompany, multi dipartimento e si integra facilmente con i gestionali ed i portali aziendali